Gianfranco Ginelli è l’uomo giusto al momento giusto. Come PD sosteniamo la sua candidatura a Sindaco di San Donato per la sua competenza e la sua voglia di futuro. La nostra Città ha bisogno della sua autorevolezza e della sua capacità per affrontare le sfide dei prossimi 5 anni. San Donato merita di essere guidata da chi ha le capacità, l’esperienza e la voglia di gestire processi complessi, come la transizione climatica, l’innovazione sociale, la ripresa economica e sociale post – pandemica e l’attrazione di investimenti pubblici e privati.  San Donato, insieme a Ginelli, può guardare al futuro con entusiasmo.
Partito Democratico San Donato Milanese

Il civismo di centrosinistra è una realtà sandonatese troppo preziosa per andare dispersa dopo la conclusione dell’esperienza politica di “Noi per la città”. Per questo abbiamo voluto dare vita a un movimento fresco e rinnovato, con le radici solidamente piantate in San Donato, a sostegno della candidatura di Gianfranco Ginelli.
La città ha bisogno di chi la vive ogni giorno, dal mondo dello sport a quello della scuola, da quello del lavoro a quello delle fragilità, per ancorare l’azione amministrativa nella realtà quotidiana dei sandonatesi. Per questo nasce “La Civica”, un progetto il cui nome dice tutto: una lista di cittadini con il bene di San Donato come priorità.
La Civica

Movimento giovane, di rilievo nazionale, Azione di Carlo Calenda è stata fondata a San Donato Milanese nel luglio 2020 da Alessandro Carta (referente politico), Marco Cecchini e Giuseppe Indizio (co-fondatori). Lontani da populismi e sovranismi, Azione SDM è attenta al territorio, ha già all’attivo molteplici iniziative social, tra cui un importante ciclo di incontri. Azione farà parte della coalizione che appoggia il candidato sindaco Gianfranco Ginelli. Nei piani del movimento, favorire un cambio di passo nell’Amministrazione comunale sui temi di maggior interesse per i cittadini: centro urbano, sport e infrastrutture, servizi di prossimità. Tra i punti programmatici in primo piano  la revisione del piano sosta e partnership pubblico-privato a sostegno della formazione e dell’istruzione.
Azione San Donato Milanese

Sinistra Italiana sarà attiva e presente in questa campagna elettorale.
Abbiamo scelto di aderire a questa coalizione in quanto, oltre a dei valori per noi irrinunciabili come cultura di pace, lotta alle diseguaglianze, l’antifascismo e la tutela dell’ambiente, condividiamo a pieno gli obbiettivi cardine del candidato sindaco: svolta ambientale, svolta sociale e la diffusione delle opportunità.
I virus sono molti, uccidono persone, restano minacciosi e non colpiscono tutti nella stessa maniera. Diventa perciò fondamentale investire e costruire spazi di socialità per poter tutelare le fasce più deboli.
Vorremmo una San Donato che non collassasse sotto il peso della modernità ad ogni costo e volendo citare Pasolini “noi siamo per il progresso, non per lo sviluppo”. Sinistra Italiana mira a rappresentare quella sinistra di governo che intende agire con i fatti.
Sinistra Italiana

La lista civica Insieme per San Donato ha deciso, nelle prossime elezioni amministrative, di sostenere la candidatura a Sindaco di Gianfranco Ginelli. Lo faremo insieme agli amici di Italia Viva che si candideranno con noi e con cui abbiamo condiviso questo progetto che riteniamo possa essere innovativo e far vincere, finalmente, la città. Negli ultimi 10 anni abbiamo svolto un’opposizione determinata e costruttiva. Pensiamo però che la città abbia bisogno di un cambio di passo e che per farlo debbano mettersi da parte le contrapposizioni ideologiche per risolvere, INSIEME, i problemi in modo concreto. Questa è la vera politica che guarda ai cittadini.
Insieme per San Donato

Noi di Italia Viva crediamo fermamente che la politica migliore nasca da un instancabile dialogo e dal ricorso alle competenze migliori. Ci siamo convinti da tempo che a San Donato la coalizione con cui abbiamo contribuito a governare la Città negli ultimi dieci anni dovesse recuperare il contributo di tutte le forze sinceramente impegnate al rilancio e alla trasformazione della Città in un autentico cantiere della buona politica. È per questo motivo che siamo particolarmente contenti oggi di contribuire attivamente al percorso di ingresso nella coalizione che sostiene Gianfranco Ginelli della lista Insieme per San Donato capeggiata da Gina Falbo, alla quale abbiamo deciso di partecipare con nostri candidati. Siamo convinti che Gianfranco sia la figura adatta per compiere questo salto di qualità nella politica sandonatese, e siamo soddisfatti che al suo tentativo abbiano aderito anche altre forze politiche precedentemente rimaste fuori dal perimetro dell’Amministrazione. Pensiamo che ci siano tutti gli ingredienti per creare una coalizione veramente progressista e riformista, in piena coerenza con la nostra idea di politica.
Italia Viva

SandonatoInsieme è una proposta nuova e innovativa, che guarda al bene e al futuro della nostra città.” – afferma Simona Rullo per EuropaVerde-Verdi di San Donato – “Abbiamo fortemente voluto questa coalizione perché realizzerà una svolta ecologica straordinaria: consumo di suolo zero, San Donato città dei parchi, mobilità sostenibile e servizi di qualità in centro e in tutti i quartieri.
Verdi Europei